Nephilim,  La Guerra Eterea

Genere: Fantasy
Pubblicato: 28/07/2015

eBook: € 4,99 € 1,99

Una guerra alle porte. Una guerra che vedrà schierati da una parte i Nephilim, semi-angeli nati dal congiungimento fra angeli e umani, e dall’altra gli Alu, semi demoni nati dall’unione fra esseri umani e demoni. Austin, Texas. L’apocalisse è alle porte e lo scontro di civiltà, di religioni, di razza è pronto a deflagrare. Ma per vincere la battaglia occorrono Nephilim da reclutare e addestrare, nuove leve che dovranno essere pronte a sferrare l’attacco contro le forze demoniache.

Spetterà ad Aziel, giovane angelo delle Dominazioni, scendere sulla terra e in iniziare il reclutamento che gli è stato ordinato dalle altissime sfere celesti.

Ma un dettaglio importante sfugge alle creature celestiali: secondo l’Ordine Razionale e Naturale di tutte le Cose che governa il Nuovo Mondo, cambiato in seguito all’introduzione di quattro nuove razze, tutte le razze dovranno coesistere per sopravvivere. L’estinzione di una o più razze comporterà, infatti, la distruzione del pianeta Terra.

L’urban fantasy si arricchisce di un nuovo tassello grazie all’opera di Anna Tuccillo, giovanissima autrice nata all’ombra della Mole, capace di infondere nuova linfa ad un genere ormai inflazionato.

Nephilim - La guerra eterea, prima parte di una trilogia già in lavorazione, riesce a catturare l’attenzione di chi legge attraverso l’uso spregiudicato degli elementi religiosi, l’incalzante successione degli eventi, la spasmodica descrizione dei preparativi bellici, senza dimenticare la componente teen, elemento imprescindibile di ogni fantasy che si rispetti. L’unione di questi elementi rende Nephilim un romanzo da leggere tutto d’un fiato, in cui le attese vengono continuamente ribaltate e i colpi di scena riescono a sorprendere ad ogni pagina.

Anna Tuccillo è nata il 17 aprile 1995 a Torino. Ha scoperto la passione per la lettura già in tenera età e verso i quindici anni si è avvicinata al mondo della scrittura e del fantasy. Si è trasferita in Abruzzo all'età di undici anni. Tuttora studia a Chieti, all'Università degli Studi G. D'Annunzio, Lettere Moderne. Nephilim - La Guerra Eterea è il primo libro di una saga che sta portando avanti, la quale comprenderà altri due titoli quali Nephilim - L'esercito dell'Apocalisse e Nephilim - Il Nuovo Mondo.

Fantastico

a cura di Anna Tuccillo
01.gen.2016

Nonostante io non sia un amante dei fantasy, la copertina di questo libro mi ha catturato e ho deciso di acquistarlo. Devo dire che ne sono rimasta davvero sorpresa, pensavo mi avrebbe deluso, invece mi ha avvicinato ad un genere così sconosciuto per me. Aspetto il secondo e nel frattempo continuerò a leggere altri fantasy!

Buon libro!

a cura di Anna Tuccillo
01.gen.2016

Libro molto avvincente e misterioso. L'ho gradito molto.
Penso sarà una buona saga, ha tutti gli elementi necessari per competere con gli altri fantasy. Complimenti all'autrice.

Imperdibile

a cura di GDX
05.dic.2015

La particolarità di questo libro é il mix di elementi esoterici e religiosi che crea una combo perfetta. Mi ha fatto appassionare come pochi, mi ha acculturato in ambito teologico/biblico. Tutto è spiegato con molta cura, franchezza e semplicità, persino le cose più difficili appaiono semplici. Un applauso all'autrice che è riuscita a creare un romanzo travolgente e per niente banale. Ci voleva.

Affascinante

a cura di TheoD
05.dic.2015

Ho adorato questo romanzo, la nube di mistero che sembra avvolgere tutti i personaggi, le ambientazioni, la trama complessa e dislocata.
Sono affascinanti soprattutto le gerarchie dei demoni e degli angeli, i loro nomi altisonanti, la storia che c'è dietro, è pura poesia. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà dopo.

Da leggere tutto d'un fiato! Aspetto il seguito!

a cura di Sam
16.set.2015

Lui è un adolescente come tanti, ma diverso in qualcosa di cui ancora non è a conoscenza. In seguito ad una decisione progettata da tempo, scoprirà di essere un semi umano nato da una donna e un angelo. Con la sua caparbia riuscirà a reagire alla dittatura che cerca di fargli rischiare la vita. Questo coraggio infonde ancora più energia al libro, scorrevole e pieno di sorprese, pagina dopo pagina.
E' un libro che senza dubbio ha molte qualità per scalare le classifiche dei più venduti.

Da Leggere!

a cura di Simo96
02.set.2015

Lettura molto scorrevole.
E' un libro molto introspettivo, che ti cattura fin dalla prima pagina.
Consigliato agli amanti dell'urban fantasy.
Adesso aspetto il secondo!

Ottimo

a cura di Serena Celi
02.set.2015

Lo consiglio vivamente. Non sono mai stata una grande lettrice di fantasy, ma volevo provare qualcosa di diverso e devo dire che Nephilim riesce, secondo me, a far appassionare qualsiasi tipo di lettore perché è completo di tutto quello che un buon libro deve avere dai personaggi ben caratterizzati che rimangono ben impressi a i momenti di suspance o di azione