Leo Corteccia e la Terra delle Sirene

di Michele Scuotto

Genere: Fantasy
Pubblicato: 31/03/2015

Torna Leo Corteccia e, insieme a lui, i personaggi che hanno reso questa imperdibile saga un must del fantasy per ragazzi.
Dopo la Dimensione del Ghiaccio a farla da padrone nel secondo, mirabolante, capitolo delle avventure ideate da Michele Scuotto, è la terra delle sirene. Un altro mondo parallelo in cui i nostri dovranno affrontare innumerevoli insidie, districarsi in un intreccio ricco di colpi di scena, superare gli innumerevoli ostacoli che incontreranno sul loro cammino.
Ancora una volta la missione che Leo dovrà affrontare - salvare una bellissima sirena catturata ed esposta come fenomeno da baraccone in un crudele circo, nonché trovare l’antidoto capace di risvegliare il ragazzo di colore rimasto vittima di una polvere soporifera - permette al suo autore di dimostrare tutto il suo straordinario talento narrativo. L'autore, infatti, segue alla lettera i punti cardine che sono alla base del successo di un sequel: più personaggi, più ambienti, più colpi di scena, più avventura, più pathos. E dimostra, ancora una volta, di padroneggiare gli stilemi del genere fantasy, riuscendo a catturare l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina.

Michele Scuotto è nato a Vico Equense il 14 agosto 1988. Dopo la maturità, per mantenersi, lavora presso il negozio di famiglia e, tra un cliente e l'altro, non lascia neanche un minuto il computer per scrivere le sue storie. Nel 2012 scrive e pubblica Il ponte dell'ultimo sospiro, un romanzo di vita quotidiana. Leo Corteccia e la dimensione del ghiaccio è il primo racconto di una saga che l’autore sta sviluppando. Il secondo capito della saga, intitolato Leo Corteccia e la terra delle sirene, è stato pubblicato ad aprile 2015.

Consigliato!

a cura di LoveBooks
29.apr.2015

Ho già acquistato ' Leo Corteccia e la dimensione del ghiaccio' e l'ho trovato molto valido. Leggerò sicuramente anche quest'altra avventura, sono certa che non mi deluderà!!!

consiglio di acquisto

a cura di annamoli
28.apr.2015

Uno dei fantasy piu belli che abbia mai letto... Lo consiglio ai ragazzi che amano l avventura

fantasia pura

a cura di roby90
28.apr.2015

Leo Corteccia è una saga che mi ha colpito in modo positivo. Non c'è un attimo di respiro e i colpi di scena non mancano in nessuna pagina. La fantasia è inimitabile. Una saga che vale la pena leggere sin dal primo capitolo. Se dovessi descriverlo direi: fantasia pura.