BENVENUTO   ACCEDI   REGISTRATI
lista dei desideri Lista dei desideri (0)   separetor   la mia bibliotheka La mia Bibliotheka (0)   separetor   carello Carrello (0)
logo

Casa Editrice


Bibliotheka Edizioni nasce nel 2014 dall'iniziativa del suo Direttore Editoriale Santiago Maradei. Agli albori si sviluppa come marchio editoriale di proprietà di Eureka3 S.r.l., solida e longeva agenzia di comunicazione di Roma.
Dato il repentino successo e la robusta crescita a cui va incontro sin dai primi mesi, nel novembre 2015 si costituisce come società a sé stante anche se pur sempre fortemente consolidata nel gruppo societario di appartenenza.

L’impronta direttiva si fa da subito chiara e decisa: cercare talenti da valorizzare sia in Italia che all'estero.
Il catalogo si arricchisce di un variopinto insieme di titoli: tra narrativa e saggistica vengono pubblicati oltre 250 libri in cinque anni con una costante crescita in termini di maturità editoriale e stilistica.

La nostra casa editrice, si è da sempre contraddistinta per il dialogo e la trasparenza con i propri Autori; a tale proposito è stata creata un’area personale riservata dove gli autori possono monitorare costantemente la distribuzione dei propri titoli nelle librerie attraverso una mappa interattiva. 

Da ottobre 2018 Bibliotheka Edizioni è iscritta all’A.I.E. Associazione Italiana Editori.

 

Distribuzione
La distribuzione dei nostri titoli cartacei è operata dal più importante distributore indipendente di prodotti editoriali in Italia, Messaggerie Libri, rendendo le Opere disponibili in oltre 1.000 punti vendita. 
La distribuzione dei nostri titoli in formato eBook è operata Edigita che ci garantisce la vendita dei nostri prodotti in tutti i maggiori store nazionali ed internazionali.


Fiere

Attraverso la partecipazione alle maggiori Fiere del settore ci adoperiamo per far conoscere le Opere dei nostri Autori a livello nazionale ed internazionale: 
Frankfurter Buchmesse (Francoforte) 2016-2017-2018
Salone internazionale del Libro (Torino) 2018
Più Libri Più Liberi (Roma) 2016-2017-2018
Tempo di Libri (Milano) 2017


Invio manoscritti
Potete inviare i vostri manoscritti esclusivamente in formato digitale via e-mail a edizioni@bibliotheka.it
Unitamente al manoscritto è necessario inviare una breve sinossi (1 cartella/2.000 caratteri) e una biografia o lettera di presentazione. Tutte le opere pervenute verranno lette e valutate dai nostri editor nell'arco di 2-4 settimane.